Itinerari - Escursionismo - Monte Cappucciata 2

Siamo tornati a fare un giro sul Cappucciata, questa volta senza giri "particolari". Il giro è adatto a tutti non presenta alcuna difficoltà, solo nella parte terminale non essendoci sentiero è necessaria una buona visibilità.



Partendo dal Monumento agli Alpini si segue al strada per la Locanda del Voltigno e quindi si prosegue per un'evidentissima traccia, probabilmente fatta dai trattori e scavata dall'acqua.




Si passa di fianco ad un albero secco e quindi si procede seguendo la sterrata nel bosco e all'incrocio si prende a sinistra (seguire i segni) dopo poco si giunge alla sterrata proveniente da Villa Santa Lucia. Si prende a sinistra si segue la sterrata e poco dopo (segnato) si prende l'evidente traccia che arriva da sinistra.


Passata l'area pic nic si prosegue fino ad entrare nella conca del Monte Cappucciata. Da qui senza un'evidente traccia si prosegue fino a raggiungere l'evidente vetta da cui si può godere di un bellissimo panorama.



Si ridiscende seguendo la linea di salita e una volta ritornati alla sterrata che sale da Villa Santa Lucia si prende a destra e la si segue. Si rimane sempre su questa con bellissimi scorci sul voltigno, fino ad arrivare alla locanda del Voltigno e quindi al punto di partenza.



Monte Cappucciata


EveryTrail - Find the best hikes in California and beyond

Diff. T/E
Dislivello 400 m
Tempo 3 ore circa

Commenti